Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tragedia a Battaglia Terme: cane investito da un treno dopo essere scappato dal padrone

L'episodio è avvenuto nella serata del 16 ottobre

Oderzo, binario 2 fuori servizio: variazioni e cancellazioni per i treni regionali

Foto di repertorio

Un tragico episodio ha scosso la tranquillità della serata di ieri, 16 ottobre, a Battaglia Terme, dove un cane ha perso la vita dopo essere stato investito da un treno in transito. Il fatto  è avvenuto poco dopo le 19, nei pressi del passaggio a livello in via Catajo, quando il cane, sfuggito al controllo del suo padrone, è finito sotto il convoglio che viaggiava da Venezia verso Ferrara.

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo stava facendo una passeggiata serale con il suo cane, una consuetudine per entrambi. Ma, per ragioni ancora da accertare, l'animale è riuscito a sfuggire dalla presa del suo padrone proprio mentre il treno sopraggiungeva. Il macchinista non ha potuto evitare l'impatto, e il cane è stato travolto dal convoglio. La scena ha causato alcuni minuti di blocco della circolazione ferroviaria.

Immediato l'intervento delle forze dell'ordine: sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Ferroviaria di Venezia e i carabinieri della stazione di Battaglia Terme, coordinati dalla Compagnia di Abano. Nonostante gli sforzi, per il cane non c'è stato nulla da fare, e il convoglio ha subito un ritardo di circa trenta minuti, necessari per la rimozione del corpo dell'animale.

Sotto shock il padrone del cane, che non riusciva a credere a quanto fosse accaduto. L'uomo, che da tempo percorreva quella strada con il suo amico a quattro zampe, si è trovato impotente di fronte alla tragedia che si è consumata in pochi attimi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione