Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Funerali solenni

Padova: chiusa la camera ardente dei tre Carabinieri caduti, 2mila visitatori per l'estremo saluto

Grande e commossa partecipazione per le esequie dei tre militari, tra poco i funerali a Santa Giustina con Meloni e Mattarella

Foto della camera ardente

Foto della camera ardente

Si è chiusa nel primo pomeriggio la camera ardente allestita per i tre carabinieri rimasti vittime dell’esplosione avvenuta martedì scorso in un casolare di Castel d’Azzano, alle porte di Verona. Più di duemila persone, provenienti da tutta la provincia e anche da altre zone del Veneto, hanno voluto rendere l’ultimo saluto a Davide Bernardello, Valerio Daprà e Marco Piffari, i giovani militari che hanno perso la vita nella tragedia.

Tra lacrime e commozione, cittadini comuni, colleghi dell’Arma, rappresentanti delle istituzioni locali e molte famiglie hanno sfilato in silenzio davanti ai feretri, avvolti nel tricolore.

Le tre salme sono state ora trasferite alla Basilica di Santa Giustina di Padova, dove alle 16 si terranno i funerali solenni. Alla cerimonia sono attesi il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, insieme alle più alte cariche civili e militari del Paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione