Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Allarme furti

Furto in Campo San Filippo e Giacomo, due senza fissa dimora arrestati dai Carabinieri durante un blitz anti-borseggio

Cercavano di rubare il portafoglio a una turista, ma l'intervento degli agenti ha permesso la restituzione immediata della refurtiva. Avviate le indagini per rintracciare la complice in fuga

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Una mattinata movimentata quella di mercoledì 16 ottobre a Venezia, dove i Carabinieri della Stazione di San Marco hanno arrestato in flagranza due uomini accusati di furto aggravato in concorso.

Durante un servizio straordinario volto a prevenire i borseggi, con pattuglie in abiti civili impegnate nel controllo dei turisti, i militari hanno notato due uomini – già conosciuti alle forze dell’ordine – aggirarsi con fare sospetto in campo San Filippo e Giacomo. Approfittando della distrazione di una turista straniera, avevano appena sottratto dalla sua borsa un portafoglio contenente denaro e documenti personali.

Una terza persona, complice dei due, è riuscita a fuggire portando con sé parte della refurtiva. Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, però, il portafoglio è stato recuperato all’interno dei bagni pubblici vicini e restituito alla vittima.

Le indagini sono ancora in corso per identificare la complice fuggita. Intanto, a seguito dell’udienza di convalida svoltasi il 17 ottobre, i due arrestati – un 36enne e un 38enne senza fissa dimora – sono stati sottoposti al divieto di dimora a Venezia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione