Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Portogruaro, aggredisce i Carabinieri in caserma: arrestato 48enne. Denunciato anche per maltrattamenti in famiglia

L’uomo, già sottoposto a misure di prevenzione, ha tentato di raggiungere moglie e figli in caserma dopo che la donna lo aveva denunciato

Portogruaro, aggredisce i Carabinieri in caserma: arrestato 48enne. Denunciato anche per maltrattamenti in famiglia

Le forze dell'ordine al lavoro

Serata ad alta tensione il 14 ottobre presso la Stazione dei Carabinieri di Portogruaro, dove un uomo di 48 anni è stato arrestato in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale e contemporaneamente denunciato a piede libero per maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie.

A presentarsi in caserma per prima è stata la donna, accompagnata dai due figli minori, denunciando di essere da anni vittima di violenze verbali e fisiche da parte del marito, con una situazione che si sarebbe aggravata recentemente a causa dell’abuso di alcool e droghe da parte dell’uomo. Le violenze, stando al racconto, sarebbero iniziate già nel 2019.

Durante il colloquio con i militari, l’uomo si è presentato in caserma, dichiarando di voler sporgere denuncia per un fatto non meglio precisato. Tuttavia, riconosciute le voci della moglie e dei figli, ha perso il controllo, tentando con violenza di raggiungerli: ha sferrato calci alla porta della sala d’attesa ed è arrivato a spintonare i Carabinieri nel tentativo di forzare il passaggio.

L’intervento dei militari ha impedito il contatto, ma per fermare l’uomo si è reso necessario bloccarlo con la forza. Dopo le formalità di rito, il 48enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Pordenone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione