Scopri tutti gli eventi
Cronaca
18.10.2025 - 10:19
Le forze dell'ordine al lavoro
Serata ad alta tensione il 14 ottobre presso la Stazione dei Carabinieri di Portogruaro, dove un uomo di 48 anni è stato arrestato in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale e contemporaneamente denunciato a piede libero per maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie.
A presentarsi in caserma per prima è stata la donna, accompagnata dai due figli minori, denunciando di essere da anni vittima di violenze verbali e fisiche da parte del marito, con una situazione che si sarebbe aggravata recentemente a causa dell’abuso di alcool e droghe da parte dell’uomo. Le violenze, stando al racconto, sarebbero iniziate già nel 2019.
Durante il colloquio con i militari, l’uomo si è presentato in caserma, dichiarando di voler sporgere denuncia per un fatto non meglio precisato. Tuttavia, riconosciute le voci della moglie e dei figli, ha perso il controllo, tentando con violenza di raggiungerli: ha sferrato calci alla porta della sala d’attesa ed è arrivato a spintonare i Carabinieri nel tentativo di forzare il passaggio.
L’intervento dei militari ha impedito il contatto, ma per fermare l’uomo si è reso necessario bloccarlo con la forza. Dopo le formalità di rito, il 48enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Pordenone.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516