Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

San Donà piange Elfio “Pelè” Zamuner, il carrozziere dal sorriso gentile

Un uomo di talento e cuore, noto per il suo impegno nel volontariato e nella tradizione del Patto di Amistà con Musile di Piave

Addio a Bruna Nincao, la mamma dei record: 15 figli e una vita sui Colli Euganei

Si è spento all’età di 77 anni Elfio Zamuner, affettuosamente soprannominato “Pelè”, figura conosciuta e stimata nel territorio tra le province di Treviso e Venezia. Titolare della carrozzeria Centrauto di Cessalto, Zamuner era un uomo dal carattere solare e dalla straordinaria capacità di risolvere problemi con ingegno e creatività.

Molto più che un professionista esperto, Elfio era un punto di riferimento per la comunità, impegnato con dedizione nel volontariato nella frazione di Fiorentina. Era soprattutto noto per il ruolo centrale che ricopriva nella rievocazione storica del Patto di Amistà tra i Comuni di San Donà e Musile di Piave, un evento medievale celebrato con grande partecipazione locale. Per anni, Elfio portava sulle spalle i capponi simbolo dello scambio rituale, fino a quando sono stati sostituiti da pupazzi per rispettare la tutela degli animali.

I funerali si svolgeranno lunedì 22 ottobre alle ore 15 nella chiesa della frazione di Fiorentina, con il rosario previsto per la sera precedente, domenica 21, alle 18.30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione