Scopri tutti gli eventi
Cronaca
18.10.2025 - 14:16
Foto di repertorio
È stato colto in flagrante mentre cercava di uscire dal punto vendita Ikea di Padova con uno zaino pieno di merce rubata. Protagonista della vicenda un uomo di 40 anni, di origini nordafricane e senza fissa dimora, già conosciuto dalle forze dell’ordine, che lunedì scorso è stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Noventa Padovana.
Secondo quanto ricostruito dai militari, il sospettato era stato notato dal personale della sicurezza mentre si impossessava di numerosi articoli – tra cui rubinetteria, lampade, specchi e accessori da bagno – nascondendoli nel proprio zaino. L’allarme è stato lanciato subito al 112 e i Carabinieri sono intervenuti in modo tempestivo, riuscendo a bloccare l’uomo subito dopo che aveva superato le casse.
Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto 30 articoli per un valore complessivo di 790 euro, poi restituiti al punto vendita. L’uomo è stato quindi dichiarato in stato di arresto per furto aggravato e trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Padova, in attesa del rito direttissimo che si è svolto martedì mattina.
Nel corso dell’udienza, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per l’indagato una condanna a tre mesi di reclusione.polizia
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516