Scopri tutti gli eventi
Cronaca
18.10.2025 - 16:00
Foto di repertorio
Prosegue l’impegno della Polizia di Stato di Venezia nel contrasto alla violenza di genere. Lunedì scorso, gli agenti del Commissariato di Chioggia hanno eseguito due arresti nell’ambito di due distinti episodi che rientrano in questa delicata tipologia di reati.
Nel primo caso, gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione, sorprendendo un uomo mentre – secondo quanto riferito – stava suonando insistentemente il campanello dell’abitazione dell’ex compagna, in violazione del divieto di avvicinamento precedentemente disposto dal giudice. L’uomo, già destinatario anche del divieto di soggiorno nel Comune di Chioggia e precedentemente ammonito dal Questore per violenza domestica nei confronti dei genitori, è stato arrestato in flagranza e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel secondo episodio, la Polizia ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un cittadino italiano. Già sottoposto agli arresti domiciliari per atti persecutori nei confronti della madre, l’uomo avrebbe più volte violato le disposizioni imposte dalla misura cautelare, evadendo dai domicili. A fronte delle reiterate violazioni, il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto l’aggravamento della misura, sostituendola con la custodia in carcere, eseguita immediatamente dagli agenti del Commissariato di Chioggia.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516