Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Spaccata nella notte a Mestre: ladri in azione in boutique di orologi di lusso

Un colpo rapido e ben organizzato porta via merce preziosa dalla boutique Rc Orologi in via Alessandro Poerio

Spaccata nella notte a Mestre: ladri in azione in boutique di orologi di lusso

Foto di repertorio

Nel cuore della notte tra domenica e lunedì, un gruppo di cinque malviventi ha colpito con rapidità e precisione la boutique Rc Orologi, nota per la compravendita di orologi di lusso di secondo polso, situata in via Alessandro Poerio, zona centrale di Mestre.

Secondo le prime ricostruzioni, gli uomini, con i volti coperti e armati di attrezzi da scasso, sono entrati in azione poco prima delle 3 di notte. Le telecamere di sorveglianza interne hanno immortalato la scena: la porta d’ingresso viene divelta con forza, mentre uno dei ladri rimane di guardia all’esterno, lasciando i complici liberi di forzare le vetrine e gli armadietti espositivi.

Nonostante l’attivazione dell’allarme e del sistema fumogeno antifurto, la banda è riuscita a mettere a segno il colpo, sottraendo merce dal valore significativo, ancora in fase di quantificazione, ma sicuramente di diverse migliaia di euro.

Sul posto, alle prime luci dell’alba, sono intervenuti gli agenti di polizia insieme alla scientifica per avviare le indagini, raccogliendo ogni possibile elemento utile a risalire agli autori della spaccata. Un colpo che, per modalità e organizzazione, lascia pensare a una banda ben strutturata e preparata.

Non è la prima volta che la boutique Rc Orologi finisce nel mirino dei ladri: un tentativo di furto era stato infatti registrato circa un anno fa, nell’ottobre 2024, ma in quel caso l’azione non era andata a buon fine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione