Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Violenza negli stadi

Scontri tra ultras a Pisa, cinque tifosi del Verona arrestati dopo la partita

Collaborazione tra le questure di mezza Italia per identificare i colpevoli degli scontri: le telecamere incastrano quattro Veronesi e un Trentino

Foto dei disordini del 18 ottobre

Foto dei disordini del 18 ottobre

Sono cinque i tifosi dell’Hellas Verona finiti in manette per gli scontri avvenuti lo scorso 18 ottobre a Pisa, in occasione della partita tra la squadra toscana e quella scaligera. L’arresto è avvenuto in forma “differita”, cioè dopo la ricostruzione dei fatti da parte della polizia, che ha lavorato incrociando le immagini riprese durante le ore di tensione fuori dallo stadio.

Quattro dei tifosi fermati risultano residenti a Verona, mentre un quinto proviene da Trento. L’operazione è stata condotta dalla Questura di Pisa con il supporto degli uffici di Polizia di Verona e Trento e del personale della Digos, che ha analizzato i filmati per identificare i responsabili dei disordini.

Gli episodi di violenza, che hanno visto il lancio di oggetti e momenti di forte tensione tra le due tifoserie, avevano destato grande preoccupazione anche tra le autorità. A Verona, il tifo organizzato dell’Hellas è ora al centro di un’attenzione particolare da parte delle forze dell’ordine, impegnate a prevenire nuovi episodi simili in vista delle prossime trasferte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione