Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tifosi del Vicenza nel mirino delle multe: sanzioni in aumento attorno al Menti

Una trentina i verbali staccati durante la sfida con l’Albinoleffe. Cresce l'afflusso di pubblico e con esso i problemi di sosta

Multe a raffica fuori dallo stadio Menti: residenti esasperati, tifosi frustrati

Foto di repertorio

L’esultanza per la vittoria del Vicenza contro l’Albinoleffe è durata poco per molti tifosi biancorossi: al rientro alle loro auto, posteggiate nei pressi dello stadio Romeo Menti, in tanti hanno trovato ad attenderli una multa sul parabrezza. Circa trenta i verbali elevati solo in via Quadri, domenica 19 ottobre, durante i 90 minuti di gioco.

Un fenomeno in preoccupante crescita, sottolinea il comandante della polizia locale Massimo Parolin, che parla di una situazione “sempre più critica” nella zona stadio

Il successo del Lane, che sta trascinando sempre più pubblico sugli spalti, ha avuto come effetto collaterale un’intensificazione del traffico e dei parcheggi selvaggi nei quartieri circostanti. Se il parcheggio Bassano si riempie in fretta, quello di Borgo Berga rimane spesso sottoutilizzato.

Da una parte i residenti che chiedono sicurezza e rispetto, dall’altra i tifosi che denunciano la carenza di stalli adeguati. In mezzo, le forze dell’ordine che, strette tra le due pressioni, non possono far altro che sanzionare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione