Scopri tutti gli eventi
Cronaca
21.10.2025 - 09:38
Foto di repertorio
Un inseguimento a tutta velocità in bicicletta si è concluso con il fermo di un cittadino libico già noto alle forze dell’ordine, sorpreso con un borsone carico di prodotti appena rubati da un supermercato della zona. È accaduto nel pomeriggio di domenica 19 ottobre in viale San Lazzaro, quando gli agenti delle Volanti della Questura di Vicenza hanno intercettato l’uomo che, alla vista della polizia, ha tentato di sottrarsi al controllo cambiando repentinamente direzione e accelerando la pedalata.
Il sospetto, però, è stato raggiunto e bloccato poco dopo. Nel tentativo di liberarsi della refurtiva, ha provato a gettare il borsone, che è stato recuperato dagli agenti. All’interno, bottiglie di olio d’oliva – alcune rotte – birra, salumi e formaggi per un valore stimato di circa 140 euro.
Le verifiche successive hanno confermato che la merce era stata sottratta poco prima da un supermercato della zona. L’uomo, portato in Questura, è stato denunciato per ricettazione. A suo carico risultavano inoltre un divieto di dimora nel comune di Vicenza e un foglio di via obbligatorio, entrambi emessi da autorità giudiziarie.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516