Scopri tutti gli eventi
Cronaca
21.10.2025 - 08:17
Foto di repertorio
Un colpo rapido ma non abbastanza per sfuggire alla giustizia: i carabinieri del Radiomobile di Este hanno fermato tre uomini residenti nella bassa padovana, responsabili del furto dell’incasso del pranzo organizzato dalla Pro Loco di Montagnana in occasione della “Festa della Zucca e dell’Antiquariato”.
Il bottino, circa 5mila euro, è stato completamente recuperato e restituito agli organizzatori. Il furto è avvenuto domenica 19 ottobre, proprio mentre i volontari stavano smontando lo stand. Approfittando di un momento di distrazione, i malviventi hanno portato via una cassetta contenente il denaro raccolto durante l’evento.
Le telecamere di videosorveglianza hanno immortalato la fuga dei tre, la cui auto è stata intercettata poco dopo a Este durante un controllo. Il nervosismo mostrato dagli occupanti ha convinto i militari a effettuare una perquisizione, che ha permesso di rinvenire la cassetta nascosta nel cruscotto dell’utilitaria.
Il sindaco e il presidente della Pro Loco hanno espresso riconoscenza per l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, sottolineando l’importanza di questa vittoria a difesa di un’iniziativa culturale e di comunità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516