Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Roncade, impianti sportivi nel mirino dei vandali: furti e danneggiamenti nel cuore della notte

Raid notturni devastano il centro sportivo comunale: rubati palloni da calcio e imbrattati muri

Roncade, impianti sportivi nel mirino dei vandali: furti e danneggiamenti nel cuore della notte

Foto di repertorio

È ancora una volta la struttura sportiva comunale “Pietro Grosso” a finire sotto attacco. Nella notte tra sabato 18 e domenica 19 ottobre, ignoti si sono introdotti negli impianti provocando danni e rubando attrezzature, in un episodio che ha lasciato sgomenti società sportive e cittadini.

I malviventi, secondo quanto emerso, hanno forzato alcune porte d’ingresso e sono entrati all’interno degli spazi sportivi, dove hanno imbrattato i muri con vernice bianca e danneggiato gli infissi. Non si sono però fermati al vandalismo: hanno anche razzato il magazzino portando via diverse attrezzature, tra cui una sacca contenente palloni da calcio destinati agli allenamenti dei ragazzi.

Il fatto si inserisce in una preoccupante escalation: solo pochi giorni prima si era verificato un altro episodio simile, segno di una crescente vulnerabilità degli spazi pubblici dedicati allo sport.

Il Comune e le forze dell’ordine hanno avviato accertamenti per risalire agli autori, e si sta valutando l’installazione di sistemi di sorveglianza per proteggere le strutture da futuri attacchi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione