Scopri tutti gli eventi
Cronaca
21.10.2025 - 11:31
Foto di repertorio
Un grave incidente stradale ha spezzato la vita di Mohamed Baba, operaio 42enne di origini marocchine, residente a Montagnana, mentre rientrava dal lavoro alla guida del suo scooter. La tragedia si è consumata lunedì 20 ottobre, attorno alle 19:30, in via Pietre di Sopra, a Pojana Maggiore.
Mohamed viaggiava in sella al suo Piaggio Liberty 125, quando si è scontrato violentemente con una Mercedes B108, guidata da un uomo di 60 anni, diretto verso Cagnano. L’impatto è stato devastante: il casco del motociclista si è staccato e l’uomo ha battuto con forza la testa sull’asfalto. Il primo a soccorrerlo è stato proprio il conducente dell’auto, che ha subito allertato i soccorsi.
All’arrivo del personale sanitario del Suem 118, non c’era più nulla da fare: il decesso dell’uomo è stato constatato sul posto. Presenti anche i Carabinieri di Noventa e Longare, che hanno effettuato i rilievi dell’incidente e regolato il traffico, particolarmente intenso a quell’ora.
Secondo le prime ricostruzioni, la pioggia e l’asfalto scivoloso potrebbero aver contribuito allo schianto. Il punto dell’impatto si trova nei pressi di un incrocio illuminato, ma il conducente dell’auto avrebbe riferito di non aver visto lo scooter sopraggiungere.
La Procura ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale. Il conducente della Mercedes è stato sottoposto ad alcoltest, e la dinamica dell’incidente è ora al vaglio degli inquirenti per stabilire eventuali responsabilità.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516