Scopri tutti gli eventi
Cronaca
21.10.2025 - 11:26
Foto dell'intervento in via Montanari
Nuovo colpo al piccolo spaccio nel capoluogo euganeo. I Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno arrestato in flagranza di reato un ragazzo di 21 anni, residente in città e già noto alle forze dell’ordine, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’arresto è avvenuto nel pomeriggio di domenica durante un ordinario controllo del territorio in zona via Montanari, quando i militari hanno notato due giovani dall’atteggiamento sospetto vicino a un’auto parcheggiata con il portabagagli aperto. Alla vista dei Carabinieri, il più grande dei due – un 26enne – ha cercato di disfarsi di una bustina di plastica, subito recuperata: all’interno c’erano 9,63 grammi di hashish.
La situazione ha spinto i militari ad approfondire: il 21enne è stato sottoposto a perquisizione personale, durante la quale sono state rinvenute tre bustine di hashish (per un totale di 5,79 grammi) nascoste nelle parti intime e 0,47 grammi di metanfetamina all’interno dello zaino. Il controllo è poi proseguito a casa del giovane, dove nel garage i carabinieri hanno trovato oltre 26 grammi di hashish e 14 grammi di metanfetamina, già suddivisi in dosi, oltre a un bilancino di precisione e materiali per il confezionamento.
Tutta la droga e il materiale sono stati sequestrati. Il 26enne è stato segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore e sanzionato amministrativamente.
Il 21enne è stato invece arrestato ma rimesso poi in libertà in attesa del processo.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516