Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Chioggia, ex amministratore condannato per bancarotta: 51enne ai domiciliari

L’uomo dovrà scontare un anno e mezzo di pena

Chioggia, ex amministratore condannato per bancarotta: 51enne ai domiciliari

Le forze dell'ordine al lavoro

È finito agli arresti domiciliari un uomo di 51 anni residente a Chioggia, destinatario di un provvedimento esecutivo di condanna emesso dalla Procura della Repubblica di Padova. L’arresto è stato eseguito lo scorso 15 ottobre dai Carabinieri della Stazione di Chioggia, in esecuzione di un ordine per l’espiazione della pena detentiva in regime domiciliare.

Il soggetto è stato riconosciuto colpevole del reato di bancarotta fraudolenta, commesso nel 2018 a Padova, mentre rivestiva di fatto il ruolo di amministratore di una società. Secondo quanto accertato dagli inquirenti, tra il 2016 e il 2018, l’uomo avrebbe distratto fondi aziendali per oltre 90mila euro, effettuando prelievi, pagamenti e spese personali senza alcuna giustificazione. Inoltre, per ostacolare eventuali accertamenti, avrebbe distrutto o nascosto i registri contabili della società.

La pena inflitta è di 1 anno e 6 mesi di reclusione, da scontare presso la propria abitazione, come stabilito dall’Autorità Giudiziaria. Dopo le formalità di rito, i militari dell’Arma hanno proceduto all’accompagnamento dell’uomo al suo domicilio, dove resterà ristretto per l’intera durata della pena.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione