Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Codevigo, maxi sequestro di droga in casa: arrestato un 58enne

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, trovato con 11 kg di marijuana e hashish. Arresti domiciliari dopo la convalida del fermo

Codevigo, maxi sequestro di droga in casa: arrestato un 58enne

Le forze dell'ordine al lavoro

Detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio: è questa l’ipotesi di reato che ha portato all’arresto di un uomo di 58 anni residente nella Saccisica, già conosciuto dalle forze dell’ordine per precedenti analoghi.

Il fermo è scattato nella tarda serata del 14 ottobre, quando i Carabinieri della Stazione di Codevigo, durante un controllo di routine per notificare un atto, si sono presentati all’abitazione dell’uomo. Già nell’ingresso dell’abitazione, i militari hanno notato alcune scatole contenenti infiorescenze di marijuana, lasciate in bella vista sul pavimento.

Da lì è partita una perquisizione approfondita dei locali, che ha portato alla scoperta di:

  • diverse scatole di marijuana in vari stadi di lavorazione,
  • una busta contenente 84 grammi di hashish,
  • due bilancini di precisione, una macchina per il sottovuoto e materiale per il confezionamento,
  • e nella mansarda, una decina di piante appese ad essiccare.

In totale sono stati sequestrati 11 chilogrammi di marijuana, oltre all'hashish e agli strumenti di lavorazione. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Padova.

Il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e confermato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione