Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Evade dai domiciliari due volte in due giorni: 28enne arrestato dai Carabinieri di Taglio di Po

Il giovane, già condannato per una serie di furti in abitazione, è stato rintracciato ad Ariano Polesine

Evade dai domiciliari due volte in due giorni: 28enne arrestato dai Carabinieri di Taglio di Po

Le forze dell'ordine al lavoro

È stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri di Taglio di Po un uomo di 28 anni, già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare per una condanna di due anni e nove mesi legata a quattro furti in abitazione commessi nel territorio veneto.

L’uomo, domiciliato presso il campo nomadi di Taglio di Po, si era già reso protagonista il giorno precedente di un episodio analogo, quando era stato sorpreso a Ferrara e denunciato dai Carabinieri della città estense, che lo avevano successivamente riaccompagnato nella sua abitazione.

Nonostante l’ammonimento, il 28enne ha violato nuovamente le prescrizioni la notte seguente: durante un controllo di routine, i militari non lo hanno trovato in casa. Dopo ulteriori verifiche, anche il sopralluogo del mattino successivo ha dato esito negativo, facendo scattare immediatamente le ricerche dell’evaso.

Grazie al coordinamento tra i Carabinieri di Taglio di Po, la Compagnia di Adria e il Comando provinciale di Ferrara, è stato possibile ricostruire gli spostamenti del giovane, poi rintracciato nelle prime ore del giorno ad Ariano Polesine, nei pressi di un esercizio commerciale, in evidente stato di alterazione alcolica. Dopo l’identificazione, è stato condotto presso la Stazione dei Carabinieri di Taglio di Po e dichiarato in stato di arresto per evasione.

Il giorno seguente, l’uomo è comparso davanti al Tribunale di Rovigo, dove l’arresto è stato convalidato, ma il giudice non ha applicato la misura cautelare della custodia in carcere, ritenendo l’evasione non aggravata. Il 28enne è quindi tornato nella propria abitazione per proseguire la detenzione domiciliare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione