Scopri tutti gli eventi
Cronaca
23.10.2025 - 16:18
Foto di repertorio
Notte di controlli intensificati a Verona, dove la Polizia locale ha svolto un servizio straordinario nelle zone di Veronetta e Torricelle, aree particolarmente frequentate dai giovani e dalla movida universitaria.
L’operazione, condotta nella notte di mercoledì, ha portato a 49 sanzioni, due patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e all’avvio di provvedimenti amministrativi nei confronti di due locali.
Nel dettaglio, gli agenti hanno riscontrato 37 violazioni per sosta vietata nell’area del maxi-cantiere di Veronetta, dove è stata segnalata una vera e propria “sosta selvaggia” lungo lungadige Porta Vittoria, con veicoli parcheggiati persino davanti ai passi carrai e in mezzo alla carreggiata.
Altre 12 sanzioni hanno riguardato auto di non residenti trovate in sosta irregolare tra via Cantarane e via Mazza, zone notoriamente congestionate durante le ore serali.
Durante i controlli stradali, sono emersi anche due gravi casi di guida in stato di ebbrezza.
La prima patente è stata ritirata a un neo patentato, mentre la seconda a una donna alla guida di un ciclomotore, fermata in via Carducci mentre procedeva in contromano verso la galleria di via Volta.
Sottoposta all’alcoltest, la donna è risultata con un tasso alcolemico di oltre 1,70 g/l.
Per lei è scattata la revoca immediata della patente, il sequestro del mezzo e una denuncia penale, oltre a sanzioni amministrative per un totale di oltre 5.300 euro.
L’operazione ha interessato anche alcuni locali della zona universitaria, dove sono stati effettuati controlli sugli orari di apertura e sul rispetto dei limiti acustici. In due casi sono in arrivo provvedimenti di riduzione dell’orario e del volume della musica.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516