Scopri tutti gli eventi
Cronaca
23.10.2025 - 16:18
Foto di repertorio
Notte di controlli intensificati a Verona, dove la Polizia locale ha svolto un servizio straordinario nelle zone di Veronetta e Torricelle, aree particolarmente frequentate dai giovani e dalla movida universitaria.
L’operazione, condotta nella notte di mercoledì, ha portato a 49 sanzioni, due patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e all’avvio di provvedimenti amministrativi nei confronti di due locali.
Nel dettaglio, gli agenti hanno riscontrato 37 violazioni per sosta vietata nell’area del maxi-cantiere di Veronetta, dove è stata segnalata una vera e propria “sosta selvaggia” lungo lungadige Porta Vittoria, con veicoli parcheggiati persino davanti ai passi carrai e in mezzo alla carreggiata.
Altre 12 sanzioni hanno riguardato auto di non residenti trovate in sosta irregolare tra via Cantarane e via Mazza, zone notoriamente congestionate durante le ore serali.
Durante i controlli stradali, sono emersi anche due gravi casi di guida in stato di ebbrezza.
La prima patente è stata ritirata a un neo patentato, mentre la seconda a una donna alla guida di un ciclomotore, fermata in via Carducci mentre procedeva in contromano verso la galleria di via Volta.
L’operazione ha interessato anche alcuni locali della zona universitaria, dove sono stati effettuati controlli sugli orari di apertura e sul rispetto dei limiti acustici. In due casi sono in arrivo provvedimenti di riduzione dell’orario e del volume della musica.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516