Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Incendio nella notte a Sommacampagna: due famiglie evacuate, nessun ferito ma casa inagibile

Le fiamme divampano nella taverna di una villetta a due piani in Via Guastalla

Incendio nella notte a Sommacampagna: due famiglie evacuate, nessun ferito ma casa inagibile

Le forze dell'ordine al lavoro

Momenti di paura nella notte tra mercoledì e giovedì in una tranquilla zona residenziale di Sommacampagna, dove un incendio è divampato all’interno della taverna di una villetta a due piani in Via Guastalla.

L’allarme è scattato intorno all’una di notte. Due squadre dei Vigili del Fuoco, giunte dalla sede centrale di Verona, si sono immediatamente attivate per domare le fiamme che, in breve tempo, hanno sprigionato un denso fumo, rendendo impossibile l’uscita degli abitanti.

Le due famiglie residenti sono state evacuate con l’aiuto di un’autoscala: i soccorritori le hanno tratte in salvo passando dalle finestre del piano superiore, mentre l’interno della casa era ormai invaso dal fumo.

Dopo tre ore di intervento, i pompieri sono riusciti a spegnere completamente il rogo e a mettere in sicurezza l’edificio. Tuttavia, i danni provocati dal calore intenso hanno reso la villetta inagibile. Gli occupanti, fortunatamente illesi, hanno trovato ospitalità presso alcuni parenti.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e il personale medico, che ha verificato le condizioni di tutti i residenti. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento, ma non si esclude un guasto elettrico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione