Scopri tutti gli eventi
Furto sventato
24.10.2025 - 15:28
Carabinieri
È stato l’allarme antifurto a tradire un 30enne originario di Catania, senza fissa dimora, che mercoledì mattina ha tentato un furto all’interno di un ristorante del centro di Piove di Sacco. L’uomo, già conosciuto dalle forze dell’ordine per precedenti simili, è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale.
Tutto è cominciato quando il titolare del locale, dopo aver lasciato la propria auto momentaneamente aperta, si è accorto del furto di un mazzo di chiavi del ristorante custodito all’interno del veicolo. Poco dopo, mentre l’attività era chiusa, il sistema d’allarme del locale ha segnalato un’intrusione.
L’uomo è accorso immediatamente e, una volta entrato, ha sorpreso il 30enne intento a rovistare vicino alla cassa. A quel punto ha chiamato il numero di emergenza 112.
I Carabinieri sono arrivati in pochi minuti e hanno bloccato il sospettato, che durante la perquisizione è stato trovato in possesso delle chiavi appena rubate. La refurtiva è stata restituita al proprietario, mentre per il ladro è scattata la denuncia per furto su autovettura e tentato furto.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516