Scopri tutti gli eventi
Incendio in abitazione
25.10.2025 - 09:52
Foto dell'intervento
Nella tarda mattinata di giovedì 24 ottobre 2025 i Vigili del fuoco del comando di Vicenza sono intervenuti a Sovizzo, in via Piave, per un principio d’incendio che ha interessato due villette a schiera affiancate.
Le squadre, partite dalla sede centrale con autopompa serbatoio e autoscala, sono arrivate sul posto poco prima di mezzogiorno. Sette operatori hanno lavorato per contenere le fiamme, sviluppatesi dal materiale isolante all’interno dell’intercapedine tra le due abitazioni.

Nel pomeriggio è intervenuto anche il funzionario di guardia dei Vigili del fuoco, che ha coordinato le operazioni insieme al personale già impegnato sul posto. Lo spegnimento si è rivelato particolarmente complesso e si è protratto fino alle prime ore del mattino successivo, a causa della difficoltà di raggiungere il materiale che alimentava la combustione.
Le operazioni si sono concluse intorno alle tre del mattino. Nessuna persona è rimasta ferita. Sul luogo dell’intervento erano presenti anche gli agenti della Polizia locale, impegnati nella gestione del traffico. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei Vigili del fuoco.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516