Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lotta allo spaccio

Vicenza, maxi sequestro di droga e contanti: un arresto e due denunciati

La Guardia di Finanza sequestra 135 grammi di cocaina e oltre 63.000 euro, smantellando una rete locale di spaccio

Vicenza, maxi sequestro di droga e contanti: un arresto e due denunciati

Foto di repertorio

Nei giorni scorsi, i finanzieri del Comando Provinciale di Vicenza hanno condotto un’importante operazione antidroga nel centro del capoluogo berico, che ha portato all’arresto di un soggetto in flagranza di reato e alla denuncia di altri due individui, rispettivamente per spaccio e ricettazione.

L’attività, finalizzata al contrasto dei traffici di sostanze stupefacenti, ha permesso di individuare alcune filiere locali di spaccio. Durante le perquisizioni effettuate dai militari del Gruppo Vicenza, è stata rinvenuta cocaina e marijuana nella disponibilità di uno dei soggetti, insieme a oltre 52.000 euro in contanti nascosti all’interno di un termosifone e a materiale per il confezionamento della droga. L’uomo è stato così arrestato in flagranza e consegnato all’Autorità Giudiziaria.

Successivamente, analoghe attività di controllo hanno permesso di rinvenire ulteriori 11.400 euro non giustificati nella disponibilità degli altri due indagati. Complessivamente, le operazioni, svolte anche con il supporto delle unità cinofile del Gruppo Padova, hanno portato al sequestro di 63.565 euro in contanti, 135 grammi di cocaina e 6,3 grammi di marijuana.

Gli indagati risultano tutti privi di occupazione regolare

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione