Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Minacce e rapine nell'Alta Padovana: due interventi dei Carabinieri

Da Piazzola a Cittadella

auto dei carabinieri scritta 112

Carabinieri

I Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 44enne di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine e residente nell’alta padovana, con l’accusa di minaccia aggravata. L’uomo è finito sotto inchiesta dopo aver inviato, nella serata di venerdì scorso, e-mail minatorie a un educatore socio-sanitario, accompagnate da fotografie in cui impugnava una pistola.

Gli uomini dell’Arma, intervenuti tempestivamente, hanno perquisito l’abitazione del 44enne, trovando una pistola ad aria compressa priva di tappo rosso, simile a quelle in dotazione alle forze dell’ordine, immediatamente sequestrata. L’uomo dovrà rispondere dei fatti davanti all’Autorità Giudiziaria. Si precisa che il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari.

Nella tarda serata di sabato, i Carabinieri della Compagnia di Cittadella sono intervenuti alla Fiera Franca in seguito a una rapina ai danni di due minorenni. Secondo una prima ricostruzione, i due ragazzi, presenti nell’area delle giostre, sarebbero stati avvicinati da tre giovani di origine nordafricana. Uno di loro, minacciandoli con un coltello, si sarebbe fatto consegnare rispettivamente 20 e 50 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione