Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Furto sventato

Scoperto a Sona con due mini escavatori rubati: denunciato camionista bosniaco

Un segnale GPS ha guidato i carabinieri di Sommacampagna fino al Tir carico dei mezzi, rubati in provincia di Padova

Foto degli escavatori rubati

Foto degli escavatori rubati

Il segnale di un localizzatore satellitare ha permesso ai carabinieri di Sommacampagna di smascherare un autotrasportatore bosniaco di 29 anni, sorpreso a bordo di un Tir nella zona industriale di Sona con due mini escavatori rubati. I mezzi da lavoro erano stati sottratti da un cantiere della provincia di Padova pochi giorni prima.

Grazie al GPS installato su uno dei due escavatori, i militari sono riusciti a individuare con precisione la posizione del camion, nascosto tra altri veicoli e merci. Una volta fermato e ispezionato il mezzo pesante, i carabinieri hanno trovato i due escavatori occultati nel carico.

I proprietari, contattati dai militari, hanno riconosciuto subito la loro attrezzatura, che è stata restituita al cantiere padovano. Il giovane camionista, oltre alla denuncia per ricettazione, dovrà rispondere anche di possesso ingiustificato di arma da taglio: nella cabina del camion è stato trovato un coltello a serramanico.

Le indagini proseguono per capire se dietro al trasporto dei mezzi rubati ci sia una rete organizzata di ricettatori attiva tra le province del Veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione