Scopri tutti gli eventi
Inseguimento nella notte
28.10.2025 - 16:35
 
												Foto di repertorio
Serata movimentata quella di sabato per gli agenti della Polizia Locale di Castelfranco, impegnati in un servizio di controllo contro i furti in abitazione. Durante il pattugliamento lungo viale Colombo, i vigili hanno intimato l’alt a un motociclista in sella a un TMAX che sfrecciava a velocità sostenuta.
Alla vista della paletta, però, l’uomo ha reagito premendo sull’acceleratore invece di fermarsi, costringendo uno degli agenti a spostarsi di lato per evitare l’impatto. Gli automobilisti di passaggio, accortisi della scena, hanno subito rallentato e accostato, permettendo alla pattuglia — a bordo di una Subaru di servizio — di lanciarsi all’inseguimento.
La fuga è durata alcuni minuti, attraversando le vie della frazione di Salvarosa, fino a quando il motociclo è stato raggiunto e bloccato. Il conducente, un cinquantenne residente nel territorio comunale, non ha saputo spiegare il motivo della sua condotta, ma i controlli hanno presto rivelato il perché: l’uomo era in evidente stato di ebbrezza, la moto risultava priva di assicurazione e la patente era scaduta da oltre sei anni.
Una combinazione di violazioni che gli è costata cara: oltre alle pesanti sanzioni amministrative, la Polizia Locale ha proceduto con il sequestro del mezzo.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516