Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Barricato in casa

Fossona di Cervarese Santa Croce, uomo si barrica in casa con la musica a tutto volume

Il 56enne si rifiuta di aprire ai soccorsi: vicini evacuati e negoziatore all'opera, si temono gesti estremi

Fossona di Cervarese Santa Croce, uomo si barrica in casa con la musica a tutto volume

Carabinieri

Momenti di grande tensione oggi pomeriggio, 28 ottobre, a Fossona di Cervarese Santa Croce, nel Padovano, dove un 56enne residente in via Peserico, mentre era a casa, ha messo la musica a tutto volume disturbando la quiete pubblica. All'intervento delle autorità, si è barricato all’interno, rifiutandosi di aprire ai soccorritori. Al momento, non è chiaro se l’uomo sia armato o possa compiere gesti pericolosi.

Per precauzione, le forze dell’ordine hanno transennato l’area e fatto evacuare le famiglie residenti nelle case vicine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Abano Terme, supportati dal Reparto operativo di Padova e dalle Api, le Aliquote di primo intervento.

Un negoziatore specializzato è stato chiamato per instaurare un dialogo con il 56enne e convincerlo a collaborare pacificamente. In supporto all’operazione sono presenti anche i vigili del fuoco e il personale sanitario del Suem 118, pronti a intervenire in caso di emergenza.

Le autorità stanno seguendo la situazione con la massima attenzione, cercando di gestire l’evento senza rischi per le persone coinvolte e per i residenti della zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione