Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Vittorio Veneto, furto in pieno giorno a casa dell’ex segretario della Lega Roberto Parrella

Portate via poche decine di euro in monete, ma i danni sono ingenti

ladri

Foto di repertorio

Colpo in pieno giorno in via Duca d’Aosta, nel quartiere di Ceneda, dove nella tarda mattinata di giovedì alcuni ladri si sono introdotti nell’abitazione di Roberto Parrella, ex consigliere comunale ed ex segretario della Lega di Vittorio Veneto.

I malviventi hanno agito con sorprendente disinvoltura, forzando la porta d’ingresso dell’appartamento al primo piano di una palazzina situata lungo strada, proprio di fronte al Joker Pub. In pochi minuti hanno messo a soqquadro l’intera abitazione, rovistando in ogni stanza e svuotando i cassetti, per poi fuggire con un bottino irrisorio: circa 50 euro in monetine conservate in un barattolo.

«Siamo usciti per una cinquantina di minuti – racconta Parrella, come riportato da Oggi Treviso – e al rientro abbiamo trovato la porta danneggiata e la casa completamente sottosopra. Ho subito chiamato i carabinieri. Oltre ai danni materiali, la cosa che fa più male è la sensazione di violazione nella propria intimità».

Secondo quanto riferito, i ladri sarebbero fuggiti in fretta dopo essersi accorti del rientro dei proprietari. «Quando mia moglie è scesa dall’auto ha visto la porta socchiusa e la nostra gatta che guardava fuori – aggiunge l’ex segretario –. Gli altri gatti, spaventati, si erano nascosti. Tutto questo disastro per poche monete».

L’episodio arriva a poche ore di distanza da un altro furto registrato sempre a Ceneda, in via Ungaretti, ai danni dell’ex consigliere comunale Michele Toffoli. Un segnale preoccupante, secondo Parrella: «Ormai i ladri non hanno più timore. Se lo Stato non fa leggi chiare, per cui chi sbaglia paga davvero, la situazione non cambierà».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione