Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Mogliano spezza l'imbattibilità delle Fiamme Oro senza subire mete e conquista cinque punti

Doppietta di Padovani, bonus offensivo e cinque punti in vista della sosta

Mogliano spezza l'imbattibilità delle Fiamme Oro senza subire mete e conquista cinque punti

@ Alfio Guarise

Mogliano ha colto in pieno l’occasione di riscattare la deludente prova della scorsa domenica, firmando l’impresa contro le Fiamme Oro, finora imbattute, e senza concedere nemmeno una meta. Una prestazione di grande solidità, in cui la squadra ha concesso poco, capitalizzato le opportunità create e gestito ogni fase con lucidità, conquistando una vittoria meritata e un bottino pieno di 5 punti che pesa in classifica alla vigilia della sosta.

Primo tempo in controllo: due marcature in bandierina di Edoardo Padovani e Filippo Drago, con la seconda arrivata in inferiorità numerica. La difesa regge con autorità e consente agli ospiti di accorciare soltanto con una punizione di Canna nel finale di frazione. All’intervallo restano dunque sette punti da recuperare per le Fiamme Oro.

Nella ripresa, chi si attendeva la reazione dei cremisi è stato sorpreso dai biancoblù, stabilmente nella metà campo avversaria e impeccabili nella gestione senza palla. L’uomo partita, Edoardo Padovani, intercetta un ovale frutto della pressione difensiva e vola indisturbato a segnare la sua doppietta, scavando un solco significativo.

Mogliano non si accontenta e va a caccia del punto di bonus: la quarta meta arriva a dieci minuti dalla fine con Schiabel, poi, sei minuti più tardi, Carraro mette la ciliegina sulla torta finalizzando una bella azione corale nata da una riconquista sulla linea di metà campo. Nel finale, una strenua difesa sui propri cinque metri nega anche la meta della bandiera alle Fiamme Oro. Il fischio conclusivo dell’arbitro Rosella certifica il successo.

Festa con il pubblico sugli spalti e testa già al prossimo impegno di Coppa Italia: venerdì, allo Stadio Maurizio Quaggia, calcio d’inizio alle 19.00, ingresso gratuito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione