Scopri tutti gli eventi
Cronaca
03.11.2025 - 14:16
Foto di repertorio
Attimi di paura nel pomeriggio di ieri, 2 novembre, lungo la ferrovia che costeggia via Cal di Breda a Treviso, dove due ragazzi di 16 anni, uno residente a Musile di Piave e l’altro a Sant’Angelo di Treviso, hanno messo a rischio la propria vita con un gesto pericolosissimo. I giovani si sono sdraiati sui binari e, con l’orecchio appoggiato alla rotaia, cercavano di capire se stesse arrivando un treno, replicando una scena da vecchio film western.
A notare la scena sono stati alcuni residenti intorno alle 15. Un passante ha chiesto ai ragazzi cosa stessero facendo, ricevendo come risposta una battuta: “Sentiamo se arriva il treno”. Poco dopo, uno dei due si è chinato fino a poggiare l’orecchio sul metallo dei binari. Fortunatamente, in quel momento non transitavano convogli, ma il pericolo era reale: in quella tratta i treni viaggiano a velocità elevata e lo spazio di frenata è limitato.
Allarmati, i residenti sono intervenuti invitando i ragazzi a lasciare i binari e contemporaneamente hanno allertato le forze dell’ordine. I due minorenni hanno tentato di fuggire correndo lungo la ferrovia, inseguiti a distanza dagli abitanti che li spronavano a mettersi in salvo. Pochi minuti dopo è arrivata una volante della Polizia, che ha intercettato i ragazzi e li ha condotti al sicuro.
Dopo l’identificazione in Questura, i ragazzi sono stati riaffidati alle famiglie, prontamente informate dell’accaduto. Gli agenti stanno valutando eventuali provvedimenti, che potrebbero includere una segnalazione formale o una denuncia, data la gravità del gesto.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516