Scopri tutti gli eventi
Rapina e inseguimento
03.11.2025 - 15:50
Carabinieri
Momenti di tensione nella notte di Halloween tra San Bonifacio e Colognola ai Colli, dove un 24enne di origini marocchine è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver rubato il cellulare a una ragazza di 18 anni e aver tentato di sottrarsi all’arresto con violenza.
L’episodio è avvenuto il 31 ottobre, quando una giovane vicentina ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine raccontando di essere stata aggredita da un uomo che, dopo una breve colluttazione, le aveva strappato di mano lo smartphone fuggendo a piedi.
Grazie alla descrizione fornita dalla vittima e da alcuni testimoni, le pattuglie della Compagnia di San Bonifacio e dei colleghi di Colognola ai Colli hanno avviato le ricerche, individuando il sospettato poco dopo. Ne è nato un inseguimento tra i campi della zona, al termine del quale il giovane, nonostante i tentativi di resistere al controllo, è stato bloccato e portato in caserma.
La ragazza è stata accompagnata al pronto soccorso per accertamenti, mentre la Procura di Verona è stata immediatamente informata dell’accaduto. L’arrestato ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza del Comando di San Bonifacio.
Nella mattinata di sabato 2 novembre, il Tribunale di Verona ha convalidato l’arresto e disposto la liberazione del 24enne in attesa del processo, fissato per gennaio 2026.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516