Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Notte di controlli

Halloween sicuro nel Bellunese: maxi operazione tra locali e strade, due automobilisti denunciati

Controlli straordinari coordinati dalla Questura di Belluno: 264 persone e 100 veicoli fermati, verifiche anche sui minori durante le feste in città e a Ponte nelle Alpi

Controlli nella serata di Halloween

Controlli nella serata di Halloween

Notte di Halloween all’insegna della sicurezza nel Bellunese, dove le forze dell’ordine hanno dato vita a un’operazione interforze con controlli a tappeto in tutto il territorio. Su disposizione del Questore di Belluno, i Carabinieri, insieme alla Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale, ha intensificato la vigilanza nei locali del centro e lungo le principali strade di accesso e uscita dal capoluogo.

L’iniziativa, pensata per garantire una notte di festa senza rischi, ha coinvolto anche la zona di Ponte nelle Alpi, dove si teneva una delle feste più partecipate, quella di Palmares. Numerosi posti di blocco sono stati allestiti lungo le direttrici principali, supportati dal camper della polizia locale con a bordo personale medico.

Nel corso della serata sono stati effettuati test su cento automobilisti, con due risultati positivi: uno per guida sotto l’effetto di stupefacenti e un altro per guida in stato di ebbrezza. Entrambi sono stati denunciati.

Il bilancio complessivo dell’operazione parla di 264 persone controllate — tra cui 40 minori, 6 stranieri e 21 già noti alle forze dell’ordine — e 100 veicoli ispezionati. Un intervento capillare, che ha permesso di presidiare il territorio e prevenire situazioni di rischio, confermando l’impegno delle autorità a garantire un “Halloween sicuro” per tutti i cittadini del Bellunese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione