Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Atletica in lutto

Doppia tragedia nell'atletica veronese: due maratoneti morti misteriosamente a pochi giorni di distanza

Alberto Zordan, 48 anni di Sovizzo, e Anna Zilio, 39enne di Verona, sono venuti a mancare nelle proprie abitazioni. Appartenevano alla stessa squadra di running e non soffrivano di patologie particolari

I due runner veneti scomparsi

I due runner veneti scomparsi

È un momento di grande tristezza per il mondo della corsa amatoriale veneta. A distanza di poche settimane, due atleti del Team Km Sport, società sportiva veronese che raccoglie runner, ciclisti e triatleti, sono morti improvvisamente nelle proprie abitazioni.

L’ultimo dramma si è consumato a Sovizzo, in provincia di Vicenza, dove Alberto Zordan, 48 anni, è stato trovato senza vita nella notte tra il 1° e il 2 novembre. Secondo chi lo conosceva, l’uomo non avrebbe avuto problemi di salute noti.

Solo il mese scorso, il 13 ottobre, un’altra tragedia aveva colpito la stessa squadra: Anna Zilio, 39 anni, era stata trovata morta nella sua casa di Verona.

Le due scomparse ravvicinate hanno profondamente colpito i compagni di squadra e l’intera comunità sportiva veneta, che sui social ha espresso cordoglio e vicinanza alle famiglie. “Siamo senza parole, due persone solari e appassionate ci hanno lasciato troppo presto”, scrive il team in un post.

In attesa degli accertamenti medici sulle cause dei decessi, resta lo sgomento per due vite spezzate unite dalla stessa passione per la corsa e dall’appartenenza a una squadra che oggi si stringe nel ricordo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione