Scopri tutti gli eventi
Cronaca
06.11.2025 - 10:00
Foto di repertorio
Attimi di paura la sera del 4 novembre su un autobus della linea Ponte di Brenta-Sarmeola, quando un cittadino senegalese di 45 anni, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha molestato i passeggeri e aggredito il conducente. L’episodio si è verificato intorno alle 23 in via Emanuele Filiberto.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo ha iniziato a disturbare i viaggiatori. L’autista ha cercato di calmare la situazione invitandolo a mantenere un comportamento corretto, scatenando però una colluttazione che si è spostata dall’autobus all’asfalto. Calci e pugni sono volati fino all’arrivo della polizia locale, che è riuscita a bloccare il passeggero.
L’uomo, irregolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato negli uffici di via Tiziano Aspetti per il fotosegnalamento e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Dovrà inoltre rispondere di ubriachezza molesta. L’autista è stato medicato al pronto soccorso. I passeggeri, seppur sotto choc, hanno potuto proseguire il viaggio dopo l’arrivo di un secondo mezzo pubblico, circa 30 minuti più tardi.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516