Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Notte movimentata

Vicenza, sei amici fermati a bordo di un’auto rubata: solo il conducente sapeva tutto

L’auto su cui viaggiavano era stata rubata il giorno prima nel quartiere San Pio X. Denunciato il minorenne alla guida

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Notte movimentata a Vicenza, dove le volanti della questura hanno intercettato un’auto rubata con a bordo sei giovani, tutti residenti in città o nei dintorni. Alla vista della polizia, il gruppo ha tentato la fuga, ma l’inseguimento è durato poco: il veicolo è stato bloccato dopo pochi minuti.

Al volante c’era un ragazzo minorenne di Vicenza che, secondo quanto ricostruito dagli agenti, aveva invitato gli amici per un giro notturno senza dire loro che l’auto fosse stata rubata. Il giovane ha raccontato di aver saputo da altri coetanei che la macchina era stata trovata parcheggiata, con le chiavi inserite e le portiere aperte, in una via del quartiere San Pio X. Così, spinto dalla curiosità e dall’incoscienza, avrebbe deciso di “prenderla in prestito” per una notte di svago.

Gli agenti, che erano già sulle tracce del mezzo dopo la denuncia di furto presentata dal proprietario la mattina precedente, sono riusciti a rintracciarlo grazie alle segnalazioni arrivate alla centrale operativa.

Il minorenne è stato denunciato per ricettazione e guida senza patente. Gli altri ragazzi, risultati estranei ai fatti, sono stati sentiti come persone informate sui fatti e poi affidati alle famiglie.

Un episodio che riaccende l’attenzione, anche a Vicenza, sul fenomeno dei furti d’auto e sui comportamenti a rischio tra i più giovani, sempre più spesso protagonisti di “bravate” che possono avere conseguenze molto serie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione