Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza urbana

Maxi operazione dei Carabinieri contro i furti tra Piove di Sacco e dintorni

Pattuglie impegnate tra cinque comuni del Piovese: 81 persone identificate, cinque denunce, quattro patenti ritirate e sequestri di modiche quantità di droghe leggere

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Serata di controlli straordinari ieri nel Piovese, dove i Carabinieri della Compagnia di Piove di Sacco, su disposizione del Comando Provinciale di Padova, hanno intensificato la vigilanza per contrastare furti in abitazione e altri reati predatori.

L’operazione ha interessato i comuni di Piove di Sacco, Casalserugo, Correzzola, Ponte San Nicolò e Polverara, con un potenziamento dei pattugliamenti nelle fasce pomeridiane e serali. In campo diverse pattuglie delle stazioni locali e gli equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile, che hanno perlustrato le zone residenziali più sensibili e presidiato le principali arterie di collegamento.

Il bilancio parla di 81 persone identificate e 63 veicoli controllati. Quattro automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, con tassi alcolemici compresi tra 0,97 e 1,33 grammi per litro, e si sono visti ritirare la patente sul posto.

Durante i controlli, i militari hanno inoltre denunciato un giovane di origine nordafricana privo di documenti di soggiorno, mentre quattro persone sono state segnalate al Prefetto di Padova come assuntori di sostanze stupefacenti, dopo essere state trovate in possesso di piccole quantità di hashish e marijuana, per un totale di circa 3,5 grammi sequestrati.

Il servizio di presidio, spiegano i Carabinieri, ha avuto un significativo effetto di deterrenza nei confronti della microcriminalità. Il Comando Provinciale di Padova ha già pianificato ulteriori operazioni straordinarie, che nelle prossime settimane interesseranno l’intero territorio provinciale, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini del Piovese e del Padovano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione