Scopri tutti gli eventi
Cronaca
06.11.2025 - 15:44
Foto di repertorio
Si muoveva tra la folla dei mercati del centro storico come una comune acquirente, ma il suo obiettivo non erano i prodotti esposti sui banchi. Approfittando della confusione e della distrazione dei passanti, una donna di 26 anni, di nazionalità bulgara e senza fissa dimora, avrebbe messo a segno una serie di furti con destrezza ai danni di cittadini e turisti.
A seguito delle indagini condotte dai carabinieri della stazione di Bassano del Grappa, la giovane è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di pagamento.
Le verifiche dei militari sono partite dopo diverse segnalazioni di borseggi avvenuti negli ultimi mesi durante i mercati settimanali di giovedì e sabato. Attraverso l’analisi delle telecamere di sorveglianza, la comparazione delle immagini e la collaborazione con altri comandi dell’Arma, i carabinieri sono riusciti a identificare la presunta autrice dei colpi.
Secondo quanto ricostruito, la donna avrebbe colpito almeno cinque volte, rubando portafogli contenenti contanti per cifre tra i 60 e i 100 euro, oltre a carte bancomat e di credito. In un episodio, avrebbe utilizzato immediatamente una delle carte sottratte per effettuare un acquisto da circa 3.000 euro in un negozio di abbigliamento del centro.
Grazie al meticoloso lavoro investigativo, la ladra è stata individuata e denunciata. Le indagini, fanno sapere i carabinieri, proseguono per accertare se la 26enne possa essere coinvolta in altri furti analoghi e per verificare l’eventuale presenza di complici.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516