Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Casalserugo, studente ferito a colpi di machete durante la sagra

22enne colpito da una baby gang, oltre 140 punti di sutura

Casalserugo, studente ferito a colpi di machete durante la sagra

Foto di repertorio

Una serata di festa si è trasformata in un incubo per un giovane studente universitario di 22 anni, accoltellato con un machete durante la sagra del paese. La vittima, iscritta a Economia e Commercio all’Università di Ferrara e giocatore di basket in una squadra di Piove di Sacco, è stata ferita gravemente da un gruppo di adolescenti tra i 15 e i 17 anni, già noti per atteggiamenti violenti.

L’aggressione, avvenuta circa un mese fa, è nata da un banale litigio. Il ragazzo si trovava con alcuni amici quando la baby gang ha iniziato a provocarli con insulti e prese in giro. Dopo un acceso scambio di parole, uno dei giovani presenti ha reagito con uno schiaffo a un minorenne del gruppo. Sembrava tutto finito, ma poco dopo la tensione è esplosa.

Un’auto si è fermata accanto al gruppo: due ragazzi, con il volto parzialmente coperto, sono scesi brandendo un machete. In un primo momento hanno colpito con l’arma ancora nella guaina, ma poi, una volta sfilata la lama lunga oltre 30 centimetri, hanno ferito il 22enne alla coscia sinistra, recidendogli un muscolo.

A salvargli la vita è stato un volontario della Protezione Civile, presente alla festa, che ha improvvisato un laccio emostatico con la cintura della divisa, riuscendo a fermare l’emorragia fino all’arrivo dei soccorsi.

Il giovane è stato poi trasportato d’urgenza in ospedale, dove ha subito un intervento chirurgico durato ore. 

Le indagini, coordinate dalla Procura, sono tuttora in corso. Gli inquirenti stanno cercando di identificare tutti i membri del gruppo, ritenuti responsabili dell’aggressione. Si tratterebbe di adolescenti della zona, già segnalati per episodi di bullismo e risse.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione