Scopri tutti gli eventi
Cronaca
07.11.2025 - 09:21
Portello, Padova
La zona del Portello, cuore della movida universitaria padovana, torna al centro dei controlli della Polizia di Stato. Mercoledì 5 novembre, tra le 20 e la mezzanotte, gli agenti hanno effettuato servizi mirati con la partecipazione di personale delle Volanti, della Squadra Mobile, della Polizia Amministrativa e del Reparto Prevenzione Crimine, concentrandosi in particolare su via Belzoni, via Ognissanti e Porta Portello, aree spesso segnalate per episodi di microcriminalità e spaccio.
Durante i controlli, un 22enne italiano è stato trovato in possesso di quasi 30 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, e denunciato per detenzione ai fini di spaccio. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato fermato dopo una perquisizione personale e domiciliare.
I controlli hanno interessato anche i locali della zona. In un bar di via Belzoni, gli agenti della Polizia Amministrativa hanno rilevato irregolarità amministrative: mancanza della SCIA per la somministrazione, tabelle alcolometriche non esposte e assenza di strumenti per il controllo del tasso alcolemico dei clienti. Al titolare, un 30enne cittadino cinese, sono state elevate tre sanzioni per un totale di 1.108 euro.
Si tratta del terzo locale sanzionato in una settimana nell’ambito dei controlli straordinari disposti dal questore Marco Odorisio, mirati a garantire sicurezza e legalità nella movida studentesca. Dall’inizio dell’anno, la Polizia di Stato ha controllato oltre 700 persone nel quartiere.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516