Scopri tutti gli eventi
Cronaca
07.11.2025 - 12:54
Le forze dell'ordine al lavoro
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Padova hanno arrestato in flagranza un 43enne nordafricano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione, condotta nella tarda serata di martedì, si è concentrata nella zona Portello, tra via Belzoni e via Paolotti, dove i militari hanno sorpreso l’uomo mentre cedeva dosi di stupefacenti a diversi giovani. Alla vista dei Carabinieri, il 43enne ha tentato la fuga a piedi, ma è stato successivamente rintracciato alla guida di un’autovettura in sosta in via Paolotti.
Durante la perquisizione del veicolo, i militari hanno trovato un contenitore nascosto nel passaruota posteriore destro con 16 dosi di hashish (totale 37,24 g) e 6 dosi di cocaina (totale 3,33 g). Nell’abitacolo era inoltre occultata la somma di 500 euro in contanti.
La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori sostanze: 11 panetti di hashish da 100 g ciascuno, una porzione di panetto di 62,14 g, 2,52 g di cocaina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Tutto il materiale è stato sequestrato.
L’uomo è stato dichiarato in arresto e associato alla Casa Circondariale di Padova Due Palazzi in attesa dell’udienza di convalida, che si è svolta ieri mattina. Il Giudice ha confermato l’arresto e applicato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.
L’operazione rientra nell’ambito dell’intensificazione dei controlli contro lo spaccio disposta dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Padova, Col. Simone Pacioni. Dall’inizio dell’anno, i Carabinieri della provincia hanno arrestato 133 persone e ne hanno denunciate 198, di cui 22 minorenni.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516