Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Scomparsa a lieto fine

Ritrovato vivo dopo due giorni l’escursionista scomparso a Cencenighe

Il 51enne, disperso tra i boschi dell’Agordino, è stato individuato e soccorso grazie a un’imponente operazione con elicotteri, cani molecolari e decine di volontari del Soccorso alpino e della Protezione civile

Cencenighe Agordino

Cencenighe Agordino

Due giorni di angoscia si sono conclusi con un lieto fine sulle montagne bellunesi. Un uomo di 51 anni, residente nel Veneto, è stato ritrovato vivo dopo essere scomparso nei pressi di Cencenighe Agordino, nel cuore delle Dolomiti.

L’escursionista, che risultava disperso da quarantotto ore, è stato localizzato nella mattinata di oggi da una delle squadre impegnate nelle ricerche. Sul posto è intervenuto l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, da cui sono sbarcati l’équipe medica e un tecnico del soccorso alpino. L’uomo, ferito ma cosciente, è stato stabilizzato, imbarellato e poi issato a bordo con il verricello per essere trasportato d’urgenza all’ospedale di Belluno.

Alle operazioni hanno partecipato circa sessanta persone, tra cui i volontari del Soccorso alpino di Agordo e Feltre, i militari della Guardia di Finanza con l’elicottero di Bolzano, i Vigili del Fuoco, le unità cinofile della Polizia e del Cnsas del Piemonte, oltre ai dronisti, Carabinieri e Protezione civile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione