Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Treviso, colti in flagrante mentre saccheggiano ex convento: tre arresti

I Carabinieri sorprendono tre uomini intenti a rubare rubinetterie e accessori in ottone per 400 kg

Treviso, colti in flagrante mentre saccheggiano ex convento: tre arresti

Foto di repertorio

Un intervento tempestivo dei Carabinieri delle Stazioni di Asolo e Riese Pio X ha permesso di fermare tre uomini sorpresi a rubare all’interno di un ex convento della zona. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio dell’8 novembre 2025 a Pieve del Grappa, in un edificio ormai chiuso da tempo e di proprietà di un istituto religioso di Padova.

I tre, di età compresa tra 23 e 34 anni e con precedenti di polizia, stavano caricando rubinetterie e accessori bagno in ottone per un peso complessivo di circa 400 chilogrammi, quando sono stati colti in flagrante. La refurtiva è stata completamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza dell’Arma, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo. L’operazione conferma l’attenzione delle forze dell’ordine nel monitorare edifici dismessi, spesso bersaglio di furti e vandalismi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione