Scopri tutti gli eventi
Cronaca
10.11.2025 - 12:00
Foto di repertorio
Due marittimi sono rimasti feriti a bordo di un mercantile battente bandiera panamense, ancorato nella rada del porto di Venezia. L'incidente, che ha avuto luogo ieri, ha richiesto l'intervento tempestivo della Guardia Costiera e dei servizi di emergenza sanitaria per garantire il soccorso e il trasferimento dei feriti.
La richiesta di assistenza è stata fatta dal comandante della nave, che ha segnalato ciò che era avvenuto a bordo, dove due membri dell'equipaggio erano rimasti coinvolti. Immediatamente, la Guardia Costiera di Venezia ha attivato il protocollo di emergenza, coordinando le operazioni di salvataggio insieme al personale sanitario del 118.
Al loro arrivo, i medici hanno effettuato un primo intervento, valutando la gravità delle ferite e decidendo di trasferire i due marittimi in ospedale per ricevere le cure necessarie. I feriti sono stati trasportati a bordo di una motovedetta della Guardia Costiera, che li ha condotti fino al porto di Venezia.
Da lì, un'ambulanza li ha immediatamente trasferiti presso l'ospedale San Nicolò al Lido di Venezia, dove sono stati accolti dal personale medico e sottoposti a trattamenti specifici.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516