Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Aggressione a Setteville: colpisce un uomo con le forbici sulla schiena

La vittima è fuori pericolo, mentre il responsabile è ora in carcere

Sovraffollamento nelle carceri minorili: la risposta del Ministro Nordio e le nuove prospettive in Veneto

Foto di repertorio

Una furibonda lite tra due uomini è sfociata in un'aggressione violenta nella serata del 7 novembre a Fener, località di Setteville. I Carabinieri della Stazione di Setteville hanno arrestato un uomo di 47 anni, di origini straniere, accusato di lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

L’incidente è avvenuto intorno alle 20:30: una discussione tra i due uomini, verosimilmente accesa, è rapidamente degenerata. Uno dei contendenti ha preso un paio di forbici e ha colpito l'altro alla schiena. La vittima, ferita, ha immediatamente allertato il numero di emergenza 112, che ha inviato sul posto una pattuglia dei Carabinieri, che si trovava già nelle vicinanze per un normale servizio di controllo del territorio.

Intervento tempestivo – Grazie alla prontezza dell’intervento, i Carabinieri sono riusciti a raggiungere rapidamente il luogo della lite e a bloccare l’aggressore, che ha reagito con violenta resistenza cercando di sottrarsi all’arresto. Per immobilizzarlo, i militari sono stati costretti a fare ricorso all’uso dello spray urticante, riuscendo a fermarlo senza ulteriori complicazioni.

Ferito ma fuori pericolo – La vittima dell'aggressione è stata trasportata d'urgenza presso l'ospedale di Feltre, dove ha ricevuto le necessarie cure mediche. Nonostante il colpo subito, fortunatamente le sue condizioni non sono gravi e la ferita dovrebbe guarire nel giro di qualche settimana.

Il responsabile, dopo essere stato bloccato, è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Belluno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione