Scopri tutti gli eventi
Lite familiare
10.11.2025 - 17:30
Il tribunale di Treviso
Paura e sgomento a Mogliano Veneto, dove mercoledì scorso un uomo di 53 anni avrebbe aggredito il padre, un 84enne di origini abruzzesi, gettandolo dal terrazzino della villetta di famiglia. Dopodiché, l'aggressore sarebbe sceso e avrebbe continuato a colpire l’anziano.
L’84enne, E.I., è ora ricoverato in coma nel reparto di rianimazione neurologica dell’ospedale di Treviso, mentre il figlio, G.I., noto per problemi psichici e assistito da un amministratore di sostegno, si trova ricoverato nel reparto di psichiatria della stessa struttura.
Secondo quanto ricostruito, l’aggressione sarebbe scaturita da tensioni economiche e da conflitti familiari che andavano avanti da tempo. Fino a pochi giorni fa, il 53enne viveva in una comunità: nonostante la contrarietà della madre e della sorella, il padre lo aveva riportato a casa, provocando una reazione violenta del figlio, che avrebbe poi dichiarato di sentirsi “stressato” dall’anziano.
La villetta è stata posta sotto sequestro e, prima dell’episodio, all’uomo era stata già imposta una misura cautelare di allontanamento da casa e divieto di avvicinamento al padre.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516