Scopri tutti gli eventi
Cronaca
11.11.2025 - 08:48
Foto di repertorio
Domenica sera, intorno alle 20.30, un colpo lampo ha scosso un condominio di via Casoni a Susegana. Tre uomini con il volto coperto hanno approfittato dell’assenza della proprietaria, ricoverata in ospedale, forzando la porta dell’appartamento e aprendo una cassaforte con un fusibile a batteria. Il bottino: gioielli e altri oggetti di valore.
I ladri, però, non hanno fatto i conti con la prontezza dei vicini. Un giovane della famiglia accanto li ha scoperti e ha cercato di bloccarne uno. I complici hanno reagito colpendolo alle mani con una spranga, mentre tentavano di fuggire lanciandosi dal terrazzo e atterrando su una tenda.
In aiuto del ragazzo sono intervenuti lo zio e il padre: quest’ultimo è stato ferito alla schiena con un piede di porco. Padre e figlio hanno riportato contusioni alle braccia e alle mani, fortunatamente non gravi. Nonostante la resistenza, i ladri sono riusciti a scappare, raggiungendo un quarto complice in auto. Nella fretta, però, hanno lasciato a terra il bottino e gli strumenti da scasso, facilitando l’indagine delle forze dell’ordine.
L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i residenti della zona, già scossi da altri tentativi di furto nelle settimane precedenti. Le autorità hanno avviato le indagini, basandosi anche sulle descrizioni dei vicini e sulle immagini delle telecamere di sicurezza.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516