Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tragedia ad alta quota

Elicottero precipita tra Marche e Toscana: in corso il recupero dei corpi dei due imprenditori partiti dal Lido di Venezia

Sono ancora in corso le delicate operazioni per recuperare i resti di Mario Paglicci e Fulvio Casini, precipitati domenica scorsa mentre sorvolavano le montagne dell’Alpe della Luna

Mario Paglicci, una delle due vittime

Mario Paglicci, una delle due vittime

Procedono senza sosta le operazioni per il recupero dei corpi di Mario Paglicci e Fulvio Casini, i due imprenditori toscani rimasti coinvolti nella caduta dell’elicottero Augusta Westland 109 domenica 9 novembre. Il velivolo è precipitato mentre sorvolava le montagne dell’Alpe della Luna, tra Marche e Toscana.

I resti della carlinga sono stati rinvenuti nel bosco del Poggio dell’Appione, nel comune di Badia Tedalda, in provincia di Arezzo. L’area è stata messa sotto sequestro e le operazioni di recupero richiedono grande attenzione, viste le condizioni del terreno e la delicatezza dei lavori.

Due le indagini aperte: una dalla Procura di Arezzo, guidata dalla pm Julia Maggiore, e l’altra dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo (ANSV). L’obiettivo è capire quali siano state le cause alla base della tragedia.

Secondo quanto ricostruito, Paglicci e Casini erano partiti dall’aeroporto “Giovanni Nicelli” del Lido di Venezia, diretti all’avio superficie Serristori di Castiglion Fiorentino. Il loro viaggio, purtroppo, si è interrotto tragicamente tra i boschi dell’aretino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione