Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Rovigo, "Vorrei cremare una nutria": telefonata offensiva scatena denuncia contro l’impresa funebre

Il titolare dell’agenzia Aseff di Poggio di Rovigo ha sporto denuncia

Rovigo, "Vorrei cremare una nutria": telefonata offensiva scatena denuncia contro l’impresa funebre

Foto di repertorio

Un episodio di intolleranza e irriverenza ha scosso la tranquillità dell’impresa di onoranze funebri Aseff di Poggio, in provincia di Rovigo, e ha portato alla denuncia di un anonimo autore di una telefonata insolita e provocatoria. L’amministratore unico dell’azienda, Dario Vaccari, ha deciso di ricorrere alle autorità dopo aver ricevuto una richiesta che ha definito inaccettabile e offensiva.

Il fatto è accaduto domenica pomeriggio, quando un uomo ha telefonato all’agenzia e, con tono serio, ha chiesto se fosse possibile cremare una nutria. Vaccari, immediatamente consapevole che si trattava di uno scherzo, ha interrotto la conversazione, ma non ha esitato a prendere provvedimenti, ritenendo la telefonata un attacco alla serietà del suo lavoro.

L’impresa Aseff, da anni presente nel settore, offre non solo i tradizionali servizi funebri, ma anche cremazioni per animali domestici, accompagnate dal rilascio del relativo certificato e con un servizio di trasporto specializzato. È proprio questa parte dell’attività che, probabilmente, ha spinto l’autore della chiamata a inscenare uno scherzo.

La vicenda si è conclusa con la denuncia alle autorità competenti, con la promessa da parte dell’imprenditore di mettere a disposizione le registrazioni delle telefonate per permettere alle forze dell'ordine di identificare il responsabile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione