Scopri tutti gli eventi
Cronaca
12.11.2025 - 14:20
Foto di repertorio
Un tragico episodio si è verificato ieri pomeriggio a Domegge, quando un bambino di 12 anni è stato investito da un'auto mentre camminava lungo la strada statale 51 bis, proprio nel centro del paese. Fortunatamente, nonostante il grande spavento, il piccolo non ha riportato ferite gravi, ma le sue condizioni hanno reso necessario il suo trasporto d'urgenza in ospedale.
Il fatto si è verificato intorno alle 14:30, quando il giovane si trovava nei pressi delle strisce pedonali insieme alla madre. Un'auto, che secondo i primi rilievi non procedeva a velocità elevata, ha investito il bambino. Subito dopo l'allarme, il Suem 118 ha inviato sul posto sia un'ambulanza che l'elicottero del servizio Falco, che ha elitrasportato il piccolo all'ospedale San Martino di Belluno in codice giallo. Sebbene le sue condizioni non destano preoccupazione, i medici hanno deciso di tenerlo sotto osservazione per precauzione.
La strada statale 51 bis è stata chiusa per circa un'ora e mezza per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle forze dell'ordine. Gli agenti stanno ancora ricostruendo la dinamica dell'incidente e raccogliendo le testimonianze degli automobilisti e dei residenti. L'incidente ha causato lunghe code nel traffico, che sono state diramate su una via alternativa, con la circolazione che è ripresa solo nel tardo pomeriggio.
Nonostante il grande spavento, il bambino non ha riportato traumi gravi, ma i medici hanno preferito sottoporlo a un monitoraggio continuo. La sua permanenza in ospedale, al momento, è stata decisa per garantire che non vi siano complicazioni a seguito dell'accaduto. Secondo le prime informazioni, il giovane è stato sottoposto a osservazione breve intensiva, ma le sue condizioni sono considerate stabili.
La circolazione nella zona ha subito notevoli disagi a causa della chiusura della strada per l'intervento del soccorso.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516