Scopri tutti gli eventi
Violenza domestica
12.11.2025 - 14:48
Foto di repertorio
Un 47enne originario dell’Est Europa, residente in città, è stato sottoposto a un ordine di allontanamento d’urgenza dalla famiglia, eseguito dai Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova, poiché ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie.
L’episodio è avvenuto nella tarda serata di domenica in un appartamento del capoluogo euganeo. La donna ha chiamato il 112 riferendo di aver subìto l’ennesima aggressione da parte del marito e, temendo ulteriori conseguenze, è scesa in strada.
La pattuglia, inviata dalla Centrale Operativa, l’ha rintracciata poco dopo: era in lacrime, visibilmente scossa, e lamentava forti dolori alla schiena. Secondo il suo racconto, durante una lite per futili motivi e in presenza dei figli, il coniuge l’avrebbe afferrata per i capelli e spinta con violenza a terra.
Ricostruita la dinamica e identificato l'aggressore, ancora nell’abitazione, i militari hanno informato la Procura della Repubblica di Padova ed eseguito il provvedimento di immediato allontanamento.
Nel corso dell’udienza di convalida, svoltasi nella mattinata odierna, il Giudice ha confermato la misura adottata in via d’urgenza, applicando nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell’allontanamento dall'abitazione.
L’Arma dei Carabinieri rinnova l’appello a tutte le donne che vivono situazioni di violenza fisica, psicologica, sessuale o economica: «Non esitate a chiedere aiuto. Le Istituzioni sono pronte a intervenire già ai primi segnali di una deriva patologica delle relazioni affettive. Rivolgetevi ai Carabinieri tramite il numero di emergenza 112 o contattate i Centri Antiviolenza al 1522, attivo 24 ore su 24, per supporto psicologico, legale ed economico».
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516